Da venerdì scorso, 27 gennaio data di apertura di AltaRoma, la fashion week capitolina, la Wr8, uno dei tre canali della webradio di casa Rai lancia sul sito www.wr8.rai.it il fashion blog http://leconseguenzedellamoda.blog.rai.it; corollario dell’omonima trasmissione radiofonica, in onda ogni lunedì sulla Wr8. Valeria Oppenheimer, ex-indossatrice, ora conduttrice della Wr8 e della rubrica “Le conseguenze della moda”, ci guiderà, con un occhio da insider, nel mondo della moda per mostrarci cosa succede in passerella e dietro le quinte, grazie ad interviste ad alcuni tra i più importanti fashion blogger italiani e a focus sui siti web di maggior tendenza per dare risalto agli eventi nazionali e internazionali del settore.
Io ho avuto il piacere di conoscere Valeria, che trovo preparata oltre che appassionata, e di essere intervistato da lei (la mia intervista è in podcast qui, basta cliccare sulla trasmissione del 16 gennaio).
Oggi, lunedì 30 Gennaio, e lunedì 6 Febbraio, Le Conseguenze della Moda, proporrà uno speciale radiofonico, dedicato ad AltaRoma, in onda su www.wr8.rai.it alle 8,30; alle 14,30 ed alle 20,30 (scaricabile in podcast dal giorno successivo ).
Contemporaneamente, sul blog in diretta da Altaroma verrà raccontato al pubblico tutto quello che succede sulle passerelle e nei backstage con foto, video e interviste. Tra gli ospiti dello speciale la giornalista di moda, Cinzia Malvini, altro personaggio che io stimo moltissimo e dalla quale sono stato intervistato un anno fa!
E ora, visto che ormai siamo addicted, non ci resta che seguire Valeria!