Sono sempre stato affezionato al marchio Gaetano Navarra. Ho un ricordo preciso di quando ancora semplice fan che amava intrufolarsi alle sfilate per rubare una foto alle amate supermodel, cercavo di vedere il fashion show dello stilista bolognese che si teneva sempre al Superstudio in Via Forcella a Milano. Ricordo defilè in cui ogni singola modella era un volto importante e conosciuto, da Linda a Kate, passando per Carla e Naomi, e gli abiti erano sexy, ma molto creativi, con la maglieria sempre protagonista.
Sono passati gli anni e Navarra è ancora uno dei nomi importanti della moda italiana e rinnova ad ogni stagione il suo immaginario femminile forte, sfrontato, grintoso.
Continuiamo questa nostra carrellata nelle preview delle collezioni p/e 2013 con un bozzetto proprio dello stilista. Una blusa in crepe di seta con bande rialzate e impunturate, gonna in crepe di viscosa elasticizzata stampa regimental, pois e greca centrale e al fondo leggings in lycra effetto neoprene con stampa floreale e pois, completa il look una collana con catenina e cono doppio specchiato.
L’immaginario è sempre molto glam-rock, non a caso fra le ultime ad aver indossato le creazioni del fashion designer due figure come Paola e Chiara.