Sarà ufficialmente svelata durante le giornate dedicate alla moda maschile a Milano, ma già ora è possibile vedere un’anteprima. Le foto si riferiscono ad una capsule collection del marchio Giuliano Fujiwara dal suggestivo nome New Vintage. 17 pezzi unici da uomo e da donna ispirati alla prima collezione dello stilista Yoshiaki Fujiwara, che nel 1986 fondò a Milano il suo marchio, sinonimo di unione tra il design minimalista giapponese e l’alta manifattura italiana. Il team stilistico interno ha così aperto l’archivio storico e attualizzato con tessuti moderni pregiati capi iconici del marchio, tutti dalla chiara ispirazione college. Il materiale d’elezione è il gabardine nero misto cachemire, in variante grigio o blu, con doppie righe ecru sui colli e sui polsini. Pantaloni da jogging per lei e per lui, così come il bomber, ma che nella versione femminile diventa over, il completo slim fit per uomo, la tuta intera e il cappotto minimale per la controparte femminile. Il CEO Stefano Sacchi, che ha lavorato per anni a stretto contatto con Yoshiaki Fujiwara, dichiara “Abbiamo deciso di riaprire il nostro archivio e di utilizzarlo con una visione moderna, per rendere omaggio alla lungimiranza e alla contemporaneità del fondatore del marchio”.
Sono un grande fan di Giuliano Fujiwara, ricordo ancora quando ho iniziato a muovermi fra défilé e presentazioni, all’inizio del mio percorso nella moda, l’emozione delle prime sfilate viste a Milano, fra queste quelle di Fujiwara. Ho sempre seguito il percorso del marchio, anche in epoche recenti ne ho apprezzato le scelte stilistiche. Questa capsule mi tocca il cuore e non vedo l’ora di vedere i capi live. Vi terrò aggiornati!
Adoro!!!
Adoro Fujiwara, adoro il vintage, adoro l’idea di attingere all’archivio… Un applauso a Fujiwara ed un applauso a te, Stefano, che ci aiuti a scoprire le cose più interessanti.