È un duo, quello formato dall’interior designer Arcangelo Fiore e dall’executive manager Angelo Carrieri, ad aver creato un oggetto must have, sul quale io ho davvero lasciato il cuore: Lhamp, la lampada in fibra di carbonio. Da un lato la passione di Carrieri per i materiali che vengono da mondi lontani normalmente dall’arredamento, come quelli per l’aeronautica, dall’altra la creatività di Fiore, il risultato di questo incontro è una lampada dalle possibili molteplici forme in fibra di carbonio, una semplice luce a Led bianca e dai cavi colorati in tessuto volutamente a vista. Nelle foto la forma è quella spiritosa di un cervo, ma la lampada è pensata per adattarsi alle esigenze del cliente e realizzabile nelle forme scelta da chi acquista online Lhamp.
Ho raggiunto Angelo per farmi raccontare un po’ la storia di Lhamp.
Mi racconti come è nata la vostra collaborazione e come è nata Lhamp?
Siamo due ragazzi Pugliesi con la voglia di creare oggetti utilizzando materiali innovativi. Ho sempre avuto la fissa di dar vita a progetti all’avanguardia, diversi e che coinvolgano la gente in qualche modo. Sono stato sempre convinto che le cose migliori, oggetti o no che siano, nascono dall’incontro di persone che non si conoscono, forse per la mia intraprendenza a incontrare chi non conosco. Lhamp nasce proprio cosi, un giorno a caso, contatto l’interior design Arcangelo Fiore e come un colpo di fulmine abbiamo capito che il lavoro di squadra ci avrebbe portato a raccogliere i frutti desiderati. Fiore è un designer dalla mente estremamente creativa e di fronte a un caffè e una sigaretta ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a discutere delle nostre passioni. Io adoro i materiali compositi e lui adora creare forme insolite e che attraggono la gente; ecco che mettiamo insieme questi due fattori e diamo vita a Lhamp, utilizzando come motto “Lhamp, Light to Carbon”.
Progetti per il futuro?
Per il futuro ci prefissiamo di poter continuare a creare forme e oggetti dal design Made in Italy, che siano riconosciuti anche al di fuori dell’Italia. Già in cantiere c’è una nuova linea di lampade basate sullo stesso design di Lhamp con forme diverse e minimaliste, in cui verranno impiegati materiali diversi dalla fibra di carbonio, altrettanto leggeri.
Per saperne di www.lhamp.eu.