Lei è il fashion director at large e creative consultant di Vogue Japan, personaggio famoso nel fashion system, ma anche al di fuori, per la sua presenza mediatica ormai costante, e chi ha avuto modo di andare ai fashion shows forse ha presente le scene che si scatenano al suo passaggio quando i fotografi impazziscono per immortalarla. Ho avuto il piacere di lavorare con Anna Dello Russo un po’ di anni fa, per quello che era un progetto di tesi vero e proprio dello Ied, dove io insegno, e che divenne anche una sorta di reality che andò in onda su Bonsai Tv e che si trova ancora su youtube.
Voi penserete che io oggi sia particolarmente malinconico, e forse è così, ma ricordo sempre con piacere quel periodo e ogni volta che incrocio un frame non riesco a non fermarmi e alla fine mi perdo a riguardarlo. Penso che quell’idea, al di là del fatto che ci fossi anche io, fosse interessante e avesse del potenziale. Visto che siamo in un periodo di reality, in tv però, sul fashion world, avevo voglia di riscoprire questo progetto con voi. Se non l’avete mai visto e siete fan della moda vi divertirete.
Io riguardandomi noto sempre che passo il tempo a ridere, o per lo meno le telecamere mi riprendono sempre con un mega sorriso sulla faccia,…giuro che quello fu un progetto di tesi per cui si è lavorato e anche parecchio!
Questo post è anche una scusa per salutare i miei studenti. Alcuni di quelli coinvolti in “Fashion Academy” li ho rivisti e hanno fatto o stanno compiendo ora delle belle carriere, altri li ho persi di vista. Li penso sempre tutti con molto affetto.
Se vi va, ripercorrete con me il viaggio a ritroso verso Fashion Academy e aspetto commenti…siate clementi però…in fondo la mia carriera di vip è finita lì! :O) Enjoy!
La prima puntata: il primo giorno
La seconda puntata: il Moodboard
La terza puntata: l’analisi del target
La quarta puntata: gli Outfit
La quinta puntata: le collezioni