Project149 è più di un semplice “progetto”, come suggerirebbe lo stesso nome, ma è l’affascinante prodotto stilistico partorito dalle menti creative di Monica Mignone ed Elisa Vigilante.
Un sogno nato quasi per caso, ma tramutatosi brevemente in realtà.
Dal cuore di Cremona le due neo stiliste italiane hanno dato vita a un brand femminile, che grazie al suo gusto sensuale, ma con un pizzico di romanticismo al tempo stesso, è riuscito ad incantare la giuria di “Who Is On Next?” (il progetto di fashion scouting ideato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia) entrando a far parte dei finalisti della decima edizione.
Oggi Monica ed Elisa ci presentano, attraverso Project149, la nuova collezione primavera/estate 2015, in un costante richiamo a un universo ispirato a madre natura e alle sue meraviglie floreali.
L’elemento chiave della collezione è l’anthurium. Un fiore rosso come e più della passione che traspare dagli outfit che danno vita all’intera collezione.
La donna proposta da Project149 è vezzosa e sensuale.
La sua femminilità è sottolineata non solo nel richiamo costante ai fiori e alla natura, ma anche dai colori che suggeriscono un’immediata spensieratezza stilistica: rosa, lilla e verde menta si mescolano ad azzurro, arancio, avorio e rosso carminio.
Colori frizzanti ed estivi, su lunghezze mini e midi.
Le forme sembrano, ad un primo impatto, fasciare il corpo; per poi destrutturarlo grazie a capi spalla e cappotti oversize che rendono la silhouette geometricamente più prorompente.
Non mancano pezzi sporty in tessuti couture, abbinati a trench in tundra di seta trasparente e dettagli jacquard.
La collezione è eclettica, già intrisa della freschezza primaverile e dell’audacia delle due giovani designer che vendono attualmente nei punti vendita delle maggiori città italiane, tra cui Roma, Ferrara, Milano, Trento, Sarzana, Mantova, Cremona, Bergamo e Bassano Del Grappa.
Noi l’adoriamo già e attendiamo febbrilmente l’arrivo della prossima stagione calda per poterla sfoggiare.
Siamo certi che anche voi vi innamorerete delle proposte di Project149!