Giovane stilista cresciuta a moda ed arte Marta Ferrari forgia le proprie ispirazioni, per ogni sua collezione, guardando i grandi artisti ed architetti, ammirando le loro creazioni.
La designer vicentina, classe 1986, si è formata all’Istituto Europeo di Design di Madrid, per poi specializzarsi in Marketing e Styling alla prestigiosa Saint Martin’s School di Londra, è poi passata da Parigi ed ha collaborato con la storica maison Givenchy, sotto l’egida del talentuoso Riccardo Tisci.
Riapprodata in Italia, spinta anche dall’appoggio della propria famiglia, ha deciso di realizzare il sogno di creare una sua linea.
Cosi dal 2011 Marta Ferrari presenta collezioni fantasiose ed eleganti, rigorosamente Made in Italy.
La sua curiosità naturale e la sua innata predisposizione per l’arte l’hanno portata a creare per la p/e 2015 una collezione fresca, portabile e per certi versi avanguardistica.
Ispirata dall’eccentrico pittore Henri Rousseau, Marta Ferrari ci presenta una collezione che sembra uscita da uno dei colorati dipinti de “il Doganiere”, nomignolo che seguirà l’artista dopo essere stato impiegato all’ufficio del dazio di Parigi.
Riecheggiano così, in Marta, ricordi atavici di foreste e di giungle inaccessibili. Ed è proprio in una rigogliosa vegetazione che viene scattata la nuova campagna pubblicitaria.
Le modelle escono fuori da lussureggianti fogliami e, novelle Diana, affrontano l’obbiettivo con fierezza, indossando abiti sartoriali che riprendono la stessa vegetazione che le ospita. Foglie, arbusti, fiori diventano rigorosamente vestiti fatti per una donna moderna, intraprendente e, perché no?, conscia della propria cultura.
Una cultura intima e non ostentata che oscilla tra l’onirico ed il surreale.
Specchio riflesso degli stessi abiti indossati!