Scherzo sempre sul fatto che io durante il Natale mi trasformo nel Grinch. In realtà non è così, o per lo meno non è una presa di posizione nei confronti del Natale.
In generale non sopporto quando tutto si ferma per una ragione prestabilita, che sia una festività, ma anche la domenica, o le giornate di agosto in città. Quei momenti dove il tempo sembra non passare, l’aria è rarefatta, dove tutto è chiuso e sei quasi obbligato a doverti divertire e a fare vita sociale, che sia su una spiaggia o nel trenino del veglione di Capodanno.
Detto questo non voglio per forza fare l’alternativo o rintanarmi quasi in maniera misantropa a mo’ di eremita sul cucuzzolo di una montagna colorandomi la faccia di verde. Oltre al fatto che non assomiglio per nulla a Jim Carrey.
Ho deciso di augurarvi quindi Buone Feste. Ma lo faccio a modo mio. Da accanito style searcher!
Sono per puro caso incappato in una immagine natalizia degli anni Cinquanta e così una lampadina mi si è accesa sulla testa!
E quindi benvenuti nei Fifties. E Buon Natale Anni Cinquanta.
I miei auguri vi arrivano grazie ad alcune immagini stilose e davvero supercool, scovate in rete. Ho scelto quelle che mi piacevano di più e che avevano qualcosa da dire sullo stile all american di un decennio che continua ad influenzare il nostro guardaroba e il nostro lifestyle, fra Lana Turner e Sandra Dee, un po’ Bazaar di Diana Vreeland e molto storia del costume.
Spero vi piacciano.
Buone Feste a tutti voi!
Momenti di stile dalle cartoline natalizie degli anni Cinquanta!
Quando i teen-agers venivano chiamati Junior! In alto a sinistra un adv della linea Carole King Juniors, mentre a destra una immagine da Junior Harper’s Bazaar!