Approda alla ottantasettesima edizione di Pitti Uomo, con la sua storia e la sua forza creativa, Frank, lo scarponcino-icona firmato O.X.S., nell’esclusiva versione “tatuata” by Alle Tattoo.
Nata nel 1992 da un melting pot tra culture diverse, workwear, combat boots e anima grunge, O.X.S. riuscì, in pochissimo tempo, ad affermarsi soprattutto grazie allo scarponcino Frank.
Infatti, caratterizzato dall’essenza Made in Italy, dal solido know how industriale e dalla manualità e cura artigianale del dettaglio che caratterizzano il nostro mondo calzaturiero, il brand ha portato una ventata internazionale sul palcoscenico nazionale, attraverso la propria avanguardistica sperimentazione.
Nell’arco di 22 anni – tanti, o pochi, quanti quelli di chi sta scrivendo questo articolo – Frank è riuscito a diventare un must-have; quasi tre i milioni di scarpe che sono state vendute in questo lasso di tempo. In più, O.X.S. non ha mai smesso di sorprendere il pubblico con linee esclusive e ricercate, indossate dai più famosi personaggi internazionali – e non – tra cui Sylvester Stallone, Ligabue, Piero Pelù.
Grazie alla collaborazione con Alle Tattoo, nato a Modena nel 1975, che nella sua carriera di tatuatore ha conseguito titoli e riconoscimenti mondiali, ultimo dei quali il Guinness World Record per “Most tattoo in 12 hour”, realizzando 836 tatuaggi in 12 ore e donando l’intero ricavato alle popolazioni terremotate, O.X.S. ha sperimentato su Frank un modo di comunicare trasversale, ma anche universale e intenso; il tatuaggio, da tempo un vero e proprio messaggio, diventa una dichiarazione capace di mostrare l’orgoglio della creatività e della manifattura italiana.
Non ci resta che aspettare di incontrare O.X.S al Pitti Uomo, per innamorarci ancora una volta di Frank, oltre che delle altre proposte del brand.