Sarà che non c’è due senza tre, sarà che a noi piace collaborare con quei creativi con i quali ci troviamo in particolare sintonia, fatto è che Andrea Tarella, magnifico illustratore che ormai dovreste conoscere benissimo (ma nel caso così non fosse, potreste andare a rivedere l’ultimo), torna su webelieveinstyle.
Lo fa con un lavoro dedicato ad un giovane marchio: Au Jour Le Jour, brand che da alcune stagioni ha conquistato il cuore delle (e dei) fashion addicted di mezzo mondo, quindi ben al di fuori dei confini italici, grazie ai rimandi pop, alle stampe kawaii e divertenti, ad una chiara ironia, ad un non nascosto riferimento, trasformato in elemento supercool, all’infanzia.
Il brand di Mirko Fontana e Diego Marquez per la p/e 2015 si ispira ai simboli di una cultura orientale e giapponese all’insegna del melting pot. Sui vestiti della linea femminile vi sono le famose bambole kokeshi e il sushi, ma anche i gatti che portano fortuna e serenità.
Protagonista il colore, ma non possono neanche mancare le stampe con le bocche, evoluzione di quelle che tanto son piaciute nelle passate stagioni.
Andrea con il suo tocco sognante e poetico racconta a modo sua la collezione, trasportandoci in un mondo di fiaba!
Illustrazioni: Andrea Tarella >>>>
Styling and words: Stefano Guerrini