Diane Von Furstenberg s/s15: un viaggio da NY alla Riviera

DVF: le iniziali riconoscibili e distinguibili  di un brand, di una stilista, di una filosofia.
Quando parliamo di Diane Von Furstenberg parliamo di stile, di arte, di storia, di una business woman, come di una creativa. Questo è anche il tipo di donna protagonista della campagna s/s15.

Un aereoporto newyorkese: un terminal per destinazioni internazionali, le luci vibranti, la cura estetica della scenografica partenza; le fantasie vichy di una balza ondeggiano lungo la silhouette di un abito formale, ma frizzante.
La donna elegante, globe-trotter, sicura di sé incede con  il suo passo leggero, porta con sé una valigia di idee.

La campagna pubblicitaria della collezione si dedica proprio all’essenza dell’attesa prima del viaggio.
La donna che si aggira per il terminal, una seducente Daria Werbowy, ha negli occhi il desiderio della scoperta.
La chiamata last minute o il viaggio programmato da tempo che vede un imprevisto; nulla può interferire con l’interesse della dolce scoperta dei luoghi dell’indipendenza.

Fotografata da Emma Summerton, avvolta nel suo wrap dress in cotone percalle a motivo quadrettato, o sedotta dall’abito lungo a stampa floreale, la viaggiatrice è una contemporanea Brigitte Bardot, l’icona più appropriata per una collezione che prende il nome “Riviera”.
La donna interpretata è forte, sexy e consapevole, proprio come l’attrice che frequentava la località più glamorous negli anni ’50.

La collezione vede un connubio di tessuti e fantasie per brillare durante un viaggio. Dalla linea Voyage Handbag la Foldover Pochette da giorno è versatile, da utilizzare anche durante un’uscita serale, la scelta perfetta per un City break.
Le asimmetrie degli abiti e i capospalla seguono il mood Garden Party adatto alle lunghe passeggiate in una località di mare.

Vero é che il nome “Riviera”, richiama le mete affascinanti ed esotiche, la Costa Azzurra degli anni ’50 o una contemporanea Biarritz, ma la viaggiatrice DVF è determinata, indipendente, rifugge i cliché.
È pronta a partire con la borsa Voyage in pelle stampata gingham bianco e nero, dai dettagli in colori accesi e vibranti, che tiene salda tra le mani. Pensando a chissà quali avventure.
Viaggio è la parola chiave della collezione, per questa primavera nel segno di DVF.

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