Nicholas K non è uno stilista, ma bensì una coppia di designer. Dietro a questo nome si celano infatti un fratello, Christopher Kunz, e una sorella Nicholas Kunz, duo ben collaudato e di successo, che fa parte da tempo della New York Fashion Week.
I due sono però anche alla seconda stagione sulle passerelle di Milano, grazie a “DHL Exported”, progetto internazionale ideato da IMG Fashion e DHL per sostenere giovani designer affermati localmente in un processo di internazionalizzazione del proprio brand, lo stesso che ha portato a sfilare a new York la nostra Francesca Liberatore.
Nel capoluogo lombardo, negli spazi bellissimi ed evocativi di Palazzo Clerici, ha sfilato una collezione dai volumi avvolgenti, ma resa sensualissima dagli effetti see-through, una figura femminile sospesa fra i riferimenti ad una icona come Amelia Earhart, pronta a salire sul suo aereo per sorvolare deserti assolati, una esploratrice, come l’esploratrice Isabelle Eberhardt, citata dagli stessi designer.
Ma anche un personaggio un po’ alla Mad Max, una guerriera, a tratti androgina, che nasconde senza celarla completamente una femminilità voluttosa, viene da pensare alla Charlize Teron protagonista della nuova versione della saga di prossima uscita.
Tanto beige ed earth tones in passerella, ma anche gessato per mantelle che avrei rubato seduta stante!
Se io ero seduto comodamente ad assistere alla sfilata, dietro le quinte il mio inviato, il bravo fotografo Emilio Murolo, scattava gli istanti elettrizzanti e dinamici del backstage. Io vi propongo qui i suoi fantastici scatti.
Ancora una volta affascinato da un sistema fatto di tante figure professionali, che lavorano in sintonia per un lavoro finale che sembra a volte sospeso nel tempo.
Bravi Nicholas K e bravo Emilio!
Per saperne di più del fotografo vi rimando, come sempre, al suo sito emiliomurolo.tumblr.com