Pignarea Roma f/w 15-16: la bellezza imprevedibile della versatilità

Croc, Python, Satin: la collezione fall/winter 2015-16 di Pignarea Roma si presenta con una varietà di Luxury Bags diverse tra loro al tatto, divise dalla forma, dalla geometria, ma tutte contraddistinte da un gioco di intarsi e di colori.

“I write Bags”. Così afferma la creatrice Emanuela Pignalosa in uno dei suoi statements. E in effetti le sue creazioni sono vere e proprie poesie.
Le borse di Pignarea Roma hanno la particolarità di interpretare l’essenziale in varie forme. La Ecce Borsa è la collezione  per la fall /winter 2015 -16. 

Il materiale è uno dei segreti della bellezza di queste borse, nel suo accostamento ai colori più inaspettati.
Il primo, è estremamente luxury, i secondi, sorprendenti proprio per il loro accostamento insolito e la loro anima virtuosa, ma al contempo semplice.

I materiali scelti per questa linea, come nel DNA di Pignarea, sono preziosi: pitone, la tendenza di stagione, coccodrillo, abbinato alle colorazioni inaspettate, suède, e la seta per la sera o rivista per il giorno. I colori sono di impatto: wine, candy, lime, apple green, violet.
All’interno di tutti i pezzi della collezione il colore ricrea il contrasto tra materiali e rivestimenti esterni che si fondono per dare forma ad un’eleganza ricercata.

Fatte a mano, le creazioni emanano un gusto retrò, reso attuale dalla chiave di lettura che utilizza la designer per interpretarle. 

Il gioco di spessori, di tatto diverso, i pellami morbidi, leggeri camosci che si scontrano con il sapore crudo della pelle invecchiata, spalmata, stropicciata o carezzevole.

Amore, cura, passione: da portare con sé dal giorno alla notte, dalle micro pochette alle maxi clutch, dal look da ufficio al vernissage serale.

La tote che diventa maxi clutch, la bandoliere vestita da sera. La bellezza imprevedibile della versatilità.

“I write Bags”. ” We read Pignarea Roma bags”.

Post your thoughts