Al Fashion Camp, c’è webelieveinstyle.maison da scoprire!

Il team di webelieveinstyle/stefanoguerriniarchivio.it al Fashion Camp.
Dalle 14 alle 15 prendo parte ad una Tavola Rotonda moderata da Simona Melani, dal titolo “Giovani designer, il talento non è tutto” (e trovate tutte  le info qui).
Sarà per me occasione di conoscere chi di voi passerà a salutarci, ma anche un momento importante per noi di webelieveinstyle.
Cinque anni fa prendeva forma questo progetto, un magazine online che nasceva per raccontare lo stile, la moda e il fashion system dal punto di vista di un addetto ai lavori, utilizzando anche mezzi diversi dalla semplice scrittura, che trovava già spazio nel mio blog.

Tanti i nomi di cui abbiamo parlato e molti rappresentano finalmente il ricambio generazionale che da tempo si attendeva nella moda italiana.
Perché nel nostro dna c’è sempre stata la voglia di parlare dei giovani, degli emergenti, del nuovo.
Ma tanto è ancora da fare.

E se, come webzine, webelieveinstyle con la sua piccola redazione e i suoi contributor continuerà ad esistere all’interno di stefanoguerriniarchivio.it, ci è sembrato che la nostra dichiarazione di intenti, questo dna di cui ho parlato, meritasse uno sbocco che è nato in modo naturale.
Diamo il benvenuto a webelieveinstyle.maison!

Dopo 5 anni di attenzione e sostegno al nuovo vero made in Italy, webelieveinstyle fa un passo in avanti dedicando uno spazio ai nuovi designer: creando non solo un efficace strumento di comunicazione e promozione, ma aprendo anche un e-commerce!

webelieveinstyle.maison sarà proprio questo.
Un gruppo di designer selezionati da me, che verranno presentati con articoli, interviste, video e gallerie fotografiche, ma non ci limiteremo a questo, che sarà comunque importante anche con una forte presenza suoi social network.
Con gli stilisti e i creativi scelti abbiamo studiato dei capi unici, in tiratura limitata, numerati e firmati che potranno essere acquistati in esclusiva nel sito.
Al racconto del nuovo made in Italy si unisce l’esperienza del nuovo design italiano.

Da oggi è online il sito, una forma embrionale ancora, sulla quale lavoreremo per una definitiva apertura dei battenti a settembre.
Potete andare a scoprire i primi designer che hanno aderito all’iniziativa, vedere i loro video e sentirmi raccontare perché li ho scelti.
L’avventura di webelieveinstyle.maison è iniziata e spero sarete con noi!

Post your thoughts