Oblò by Moa Ottica: il nuovo occhiale da sole ecosostenibile

“Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.” (Robert M.Pirsig da “Lo Zen e l’arte della Manutenzione Della Motocicletta.”)

È proprio dalle forme di una motocicletta, oggetto ingegneristico dalla filosofia zen, che prende ispirazione Oblò by Moa Ottica, l’occhiale tecnicamente avanzato ed ecosostenibile, che dallo spunto delle due ruote e della loro forma circolare trae il disegno della montatura e delle lenti.

Come la poesia delle due ruote che si muovono in un viaggio dalla ricerca costante, così gli occhiali Oblò, rappresentano la poesia dell’architettura degli occhiali da sole, strutturati per essere i compagni di viaggio di ogni occasione, dando vita ad un occhiale estremamente innovativo nei materiali ma soprattutto versatile nell’utilizzo. 

Le lenti, di forma perfettamente circolare, proprio come le ruote di una moto, fungono da elemento principale e facilmente personalizzabile.

Sono intercambiabili e vengono assicurate alla montatura mediante un gesto semplice, una lieve pressione. Si possono sfilare e sostituire a seconda del nostro viaggio quotidiano.

Se avere un’unica lente a disposizione e non poterla cambiare significa vedere il paesaggio sempre con lo stesso occhio e le stesse sfumature, Oblò mette a disposizione una gamma di lenti intercambiabili per interpretare il viaggio giornaliero in modi sempre diversi, e nella sicurezza che le lenti in dotazione Oblò forniscono tutte protezione contro raggi UVA, UVB e IR.

Le diverse colorazioni e finiture si adattano alle diverse situazioni: al mare o in città, in barca o in montagna, i nostri occhi vedono con luci e complessità diverse e le lenti migliorano la visione in qualsiasi condizione specifica.

Come per una moto, i materiali sono importanti e curati: la montatura è realizzata in un materiale totalmente ecosostenibile composto per il 58% da risorse rinnovabili dalle caratteristiche estremamente interessanti.
Leggerissimo (pesa 15 gr con le lenti) denota una grande resistenza all’impatto ed alla rottura, all’aggressione di agenti chimici, e all’acqua. Le lenti a loro volta, sono realizzate in materiali che garantiscono oltre ad una visione perfetta anche la protezione necessaria dai raggi solari. 

Con semplicità trovano il perfetto collocamento nella loro sede della montatura, come un’ingranaggio di un motore perfettamente inserito.

Oblò è semplicissimo e leggerissimo, ma garantisce le performance anche in fase di utilizzo dinamico come trekking, tennis, running e, naturalmente, durante un lungo viaggio in moto.

“Noi prendiamo una manciata di sabbia dal panorama infinito delle percezioni e la chiamiamo mondo.” (Robert M.Pirsig da “Lo Zen e l’arte della Manutenzione Della Motocicletta.”)

Per poter scorgere il panorama infinito, abbiamo a disposizione 20 varianti colore, dal grigio fumè, allo specchiato colorato, al colorato trasparente, al doppio colore con effetto “sunset”.

Il viaggio con Oblò è iniziato.
Non ci resta che scegliere quale sarà la nostra meta.

Post your thoughts