Il James Ivory in ognuno di noi

Sarà che aver visto ‘Camera con vista’ e ‘Maurice’ da adolescente probabilmente mi ha rovinato la crescita e lo sviluppo psico-fisico (ma potrò almeno testimoniare davanti a chiunque che esisteva una Helena Bonham Carter prima di Tim Burton, la stessa Bonham Carter che non solo interpretava i film di Ivory, ma si concedeva apparizioni in un serial come “Miami Vice”, fidanzata eroinomane di Don Johnson, ci credereste? Ed invece è proprio così!). Sarà che non ho precisamente l’allure del signorotto di campagna. Sarà che non ho mai considerato il tweed prima del raggiungimento della maggiore età (cioè l’altro ieri!). Ma improvvisamente mi vorrei vestire tutto British style e fuggire in una tenuta nelle campagne del Devonshire (ho sparato a caso su questo nome, fate finta di niente…secondo me il Devonshire è pure sulla costa…). Tutto merito, o colpa, della bella collezione Hackett, che ha raggiunto il 25° anno di età. E non ditemi che anche voi non vi vedete a passeggiare su qualche strada isolata dal resto del mondo o su un prato, su una bella coperta scozzese, a spalmare marmellata d’arance su fragranti panini imburrati. Ok, sento già la nostalgia della città al solo pensiero, potrò mettermi una giacca di tweed – sempre Hackett ovvio – in piena giungla d’asfalto? Facciamo di sì, dai!

  1. thomas Rispondi

    dovresti consigilare anche quelli che fa BERETTA, anche se uno associa questa marca a qualcosa che non è la moda, potrebbe ricredersi!facci un salto..

  2. andrealeonardi Rispondi

    the answer is : GOLFinizia a giocare e ovunque tu sia ti troverai in un pezzo del Devonshire (speriamo che non sia sulla costa !) insieme ad altri gentlemen farmers senza lasciare la citta !. complimenti per ikl blog e spero a presto.

  3. alberto Rispondi

    Io nel devon con il tweed vorrei andarci con Angela Lansbury (murder she wrote) e cadavere al seguito…sennò che gusto c’è

  4. AnteaBlanca Rispondi

    ..beh, l’eleganza classica inglese è un must!!! Non che un uomo debba per forza vestirsi così… ma se un uomo quando si veste elegante prendesse in considerazione l’esempio d’oltremanica sicuramente si vedrebbero molti meno orrori in giro!!!

Post your thoughts