Step into the future

In realtà non so se si può parlare di futuro vero o di quello che era il futuro pensato dai film di fantascienza anni ’50, ’60 e da una serie come "Spazio 1999", ma la prima uscita di Balenciaga, con quel suo cuore al centro, l’effetto fasciante, la silhouette modificata, il trucco etereo, la calzatura da eroina di "UFO", telefilm culto per eccellenza, mi ha davvero colpito e mi fa pensare a qualcosa di lontano, avanti di decenni, ma di vicinissimo allo stesso tempo. Nicolas Ghesquiere non sta cercando – partendo spesso da idee e immagini che sono già nel nostro background – di ridisegnare il nostro guardaroba, ci sta proprio riuscendo, pensate a quanto è copiato da altri, anche solo in piccoli dettagli. Nicolas è un genio della nosta epoca , quasi senza volere appartenere effettivamente ad essa, e riesce sempre a sorprendermi. 

  1. Anonimo Rispondi

    A me nicolas Guesquiere piace tantissimo!Ineffetti ho notato anche io che qualcuno ha copiato dalle scorse edizioni di Balecianga, ma non mi ricordo chi e cosa… devo ammetterlo (le spalle di alcune giacche?). La rivoluzione del guardaroba in stile Guesquiere io mi auguro che accada in maniera più che radicale!

  2. Elisabetta Rispondi

    Secondo voi questo è il futuro???  spero di no!!! Brutto e copiato!!!

  3. gianni Rispondi

    ogni collezione è sempre sorprendendentemente nuova e raffinata mai eccessiva o improbaile…il nuovo corso aperto da Guesquiere ridà a balenciaga il ruolo e la connotazione che da sempre questo nome evoca…maestria ed eccellenza. Magnifico!!! PS.un cenno speciale ai pantaloni con dettali e cinture in contrasto 10+

Post your thoughts