Sabinna s/s 2016

“La casa non è più un luogo, ma un sentimento. La collezione arriva dal cuore e dall’anima di una viaggiatrice.”

Parte da questo assunto la collezione primavera/estate di Sabinna, brand di abbigliamento donna e accessori lanciato nel 2014, con base a Londra e Vienna. Sabinna Rachimova, nata in Russia, cresciuta a Vienna, e approdata poi a Londra per laurearsi alla Saint Martins College in arte e design, ha una storia familiare a molti di noi, che ripropone nelle sue collezioni.
Quella di una ragazza che si trasferisce di paese in paese, costantemente separata dai suoi familiari e dai luoghi amati, per inseguire un sogno.
Ed è proprio la costruzione fisica di questo sogno l’idea alla base della sua visione moda, grazie alla giusta combinazione di meravigliosi abiti a ricordi di paesi che lei ama molto, ma che non può definire casa. 

Nella collezione per la prossima stagione calda questo sogno diventa realtà grazie a macro pois in organza e righe trasversali, che definiscono le gonne a tubino fino al ginocchio, top di seta e giacche corte dalle silhouette delicate.
Lo spirito d‘avventura viene accentuato dagli accessori coordinati, come le espadrillas e la borsa a sacco in maglia.
Una combinazione di filati morbidi e organza croccante, superfici fluide che si scontrano con dettagli intricati di maglia.
Il gioco di contrasti è evidenziato dalla giustapposizione di strisce trasversali e maglia floreale effetto 3D, riproduzione del ricamo all’uncinetto che mostra la connessione tra tradizione artigianale e le moderne tecnologie.

Il fascino di questo brand è immerso proprio nella sua vocazione artistica e sperimentale.
Le collezioni vengono prodotte con diverse tecniche tradizionali, completate con sperimentazioni grazie all’uso di nuove tecnologie come il 3D.
Gli accessori, infatti, sono in gran parte realizzati con questa tecnica d’avanguardia.
L’uncinetto, poi, rappresenta la pazienza, una dote importante quando ci si ritrova in un nuovo posto, circondati da cose ancora sconosciute, che possono essere emozionanti, alienanti ed esilaranti tutto in una volta. 

Post your thoughts