Dopo il successo delle prime due edizioni, si consolida la collaborazione tra Altaroma e Coin Excelsior per offrire un’esperienza di shopping contemporanea, ricercata e allo stesso tempo accessibile.
Il contemporary department store, infatti, per l’opening della manifestazione capitolina si è trasformato in un palcoscenico dove promuovere e far conoscere ad un ampio pubblico le collezioni di giovani talenti.
Questa volta è stato il duo sardo di Quattromani a presentare la propria collezione autunno/inverno 2016-2017 con un fashion show che ha strizzato l’occhio alla performance artistica.
Le modelle, come su una passerella, sono scese dalla scala mobile al centro dello store, portando in scena un metissage stilistico dal sapore neo-artigianale, allure estremamente femminile e shapes neo-seventies
Filo conduttore della collezione Quattromani per la prossima stagione fredda è ancora una leggenda sarda, il rituale dell’Argia.
Secondo questa leggenda, quando qualcuno viene punto dall’argia, un ragno velenoso il cui morso pare sia talvolta letale, l’unico modo per guarire la vittima è farla ridere grazie a canti, filastrocche e ai balli a volte scandalosi di tre donne: una nubile, una sposata e una vedova.
Ecco quindi silhouette fascianti nelle pencil skirt full color e nei pantaloni in panno, o nelle gonne-pantaloni in gabardine full print, mentre si fanno più affusolate e fluttuanti nei dress midi dal collo a fiocchetto, o nei maxi dress impalpabili, o ancora morbida e cedevole nei coat con inserti in ecofur multicolor.
Nell’ambito dell’inaugurazione e nelle settimane successive è stato possibile acquistare in anteprima una selezione di prodotti dei designer.
Un’ottima iniziativa quindi per accorciare le distanze tra fashion shows in senso lato e clientela finale.