Givenchy: pure eye candy!

 

 

 

 

 

Adriana Lima è irriconoscibile nella nuova campagna per l’a/i ’09-’10 di Givenchy, ma Tisci è riuscito in un’impresa titanica: farmela piacere! Detto questo l’advertising sta suscitando su internet pareri non concordi, chi è un po’ stupito dal clima algido, dalle sopracciglia decolorate della Lima o non so da cosa, chi apprezza il percorso nuovo di Tisci. Io ho già espresso più volte che lo stilista mi annovera fra i tanti suoi fan, da una lontana intervista telefonica che gli feci dove si dimostrò assolutamente gentile e simpatico, ma -al di là di questo- trovo la creatività interessante, molti gli input che vengono rielaborati in maniera mai scontata e spesso si inoltrano in territori nuovi, inesplorati. Guardate l’uomo con quei pantaloni di pelle e il maglione marina, c’è il rock, ma anche una sorta di "Querelle" contemporaneo, la donna ricorda a volte la Rampling in "Portiere di notte" (Iris nuda sul letto), altre sembra uscita da un serial anni ottanta (la modella bionda sdraiata su un fianco non sembra una cattiva di "Flamingo road"?), la Lima e Maria Carla Boscono hanno un fascino tenebroso, sembrano provenire da una dimensione parallela, quasi alla "X-Files". Tutto però è ai miei occhi plausibile, desiderabile…bello. Riccardo, please, continua così…anzi…ne voglio ancora e ancora! 

  1. terence Rispondi

    anche io vorrei fare una campagna come questa..adriana lima verrebbe se le offro da mangiare e le compro qualche giornale da leggere mentre aspetta di essere truccata???

Post your thoughts