Flower passion rimanda ad ispirazioni 70’s ed è la nuova collezione di Simona Corsellini.
Per impreziosire i capi della collezione primavera/estate, terza collezione del brand, la designer ha optato per lavorazioni uniche, inusuali, consapevoli di un heritage British.
Le creazioni della nuova collezione riescono ad essere un mix di ispirazione di varie epoche, i fiori applicati alle silhouette rivelano un allure anni 30, mentre in questo scenario si colloca una nota più contemporanea: i petali dei fiori si sollevano in forme tridimensionali, con riferimenti alla Swinging London e a Ossie Clarck, designer simbolo della corrente boho a cavallo fra i Sessanta e i Settanta, grazie alle forme e ai tagli delle sue collezioni: crepé, frange, geometrie.
Petali e corolle decorano la gonna in organza, la T-shirt di lino effetto denim e l’abito lungo ha la gonna a pieghe, mentre l’abito corto si veste di maniche lunghe.
Su fondo bianco, spazia il blu tra grafismi e tagli che richiamano un gusto, anche in questo caso, decisamente Anni ’70.
La terza collezione della creativa italiana è un omaggio a quanto la moda possa reinventarsi onorando e traendo ispirazione dai miti della storia.
Dopo l’esperienza come direttore creativo di Space Style Concept, la storia del nuovo brand che porta il suo nome è tutta da scoprire, in un intreccio di citazioni e di passione per la sperimentazione.