Che l’avventura sia questione di stare in equilibrio possente su un cavallo indomabile da rodeo in stile american cowboy, o di divincolarsi con coolness tra gli innumerevoli impegni della routine quotidiana consumata nel far west metropolitano: bisogna farle fronte con l’equipaggiamento giusto.
No, don’t worry, niente kit da sopravvivenza: bensì, basta un unico capo che brilla di fama intramontabile per praticità e stilosità da svariate manciate di decenni nei guardaroba sparsi per il globo.
Il jeans: of course! Quale? Quello firmato Wrangler, più precisamente nella versione Active Ready della collezione s/s 2016.
Oh yes, proprio lui: il jeans che è pressoché leggenda!
Quel pantalone in denim nato ufficialmente nel 1947 nel vecchio far west: quello vero, quello delle lande americane abitate dai cowboys, che per primi lo hanno ispirato dandogli quel touch rude ma ricco di dettagli funzionali e per questo irresistibilmente cool.
Sì, quel jeans che ha poi attraversato le epoche e ha vestito l’esercito americano della seconda guerra mondiale, ha dato forza alla ribellione delle young generations e stile alle sue celebrità: quel pantalone in denim che abita nel nostro guardaroba interpretando gusti e necessità senza deludere mai.
Ecco, questo jeans Wrangler per l’estate 2016 si rinnova nell’apparenza sia per lui, snellendosi nella linea modern slim, che per lei, assumendo un taglio dal mood Seventies con motif flower power, ma resta efficiente nella sostanza Active Ready: ovvero, la versione creata con il sistema Coolmax, dove il materiale ha fibre ispirate alla tecnologia sportiva in grado di assecondare i virtuosismi del clima senza fare un plissé, fornita di tutti i dettagli necessari a rendere ogni pretesa di stile quotidiana un desiderio di praticità casual esaudito.