Balze, gonne lunghe, ampie maniche, volumi extra: tutto ciò che fa parte della collezione Avaro Figlio Milano per il prossimo inverno, urla femminilità.
La collezione si compone principalmente di abiti dal sapore elegante e contemporaneo, gonne midi e maxi, pantaloni a palazzo, e mini bon ton sovrastate da bluse.
Maniche oversize arricchiscono silhouette dal taglio sartoriale, crinelle ed organze vengono utilizzate come dettagli couture.
Il vinile sembra l’intruso in un contesto iper sofisticato, ma è l’ospite benvenuto, con pipings che serpeggiano profilando applicazioni e tagli.
La palette cromatica spazia dal giallo al bianco ottico, per soffermarsi sui grigi e il nero.
Su 4 tonalità verte tutta la collezione, in un gioco di abbinamenti sorprendenti.
C’è sorpresa anche nelle linee delle creazioni, trame e motivi grafici si dispongono sulle maglie dei body e negli inserti asimmetrici, che si stendono schivando i toni pacati e abbracciando quelli più luminosi.
Gli outfit sono tutti da costruire, a seconda del gusto personale, per una donna a tratti irriverente, a tratti romantica.
Il look è sofisticato, glamour, couture. Di sicuro l’inverno avrà un cuore prezioso con la collezione Avaro Figlio Milano, che continua a sorprendere con una creatività che si rinnova di stagione in stagione, per una figura femminile che ama essere protagonista di questo tempo.