Squadra che vince non si cambia: disse il saggio allenatore calcistico, regalandoci un pensiero retorico che s’indossa benissimo in qualsivoglia occasione una collaborazione si rinnovi felicemente!
Ed eccola qui un’occasione di tal natura: o, ancor meglio, voilà il rinnovarsi di una collaborazione pregiata scelta per celebrare il bis di un’altra unione davvero valevole.
Restituendo ai protagonisti i legittimi nomi: ecco a voi la nuova campagna adv scattata dal fotografo Serge Guerand, per celebrare in immagini la rinnovata sponsorizzazione di EA7 Emporio Armani in qualità di Official Outfitter del Team Italia alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016.
Il team vincente riconduce la memoria al 2012, quando era stato già allestito per le Olimpiadi di Londra: dopotutto, da tempo immemore l’abilità ginnica d’eccellenza è fonte d’ispirazione elegante, non solo da parte di silhouette fisiche assai perfette, ma anche per quella mescolanza rara di determinazione ferrea e condivisione aperta che finisce per avvolgere ogni atleta in una aura eroica.
E non c’è maestro di eleganza migliore di Re Giorgio Armani per declinare lo stile in termini ginnici: a lui il compito raffinato di vestire gli atleti impegnati a Rio con un nuovo guardaroba completo di capi e accessori per le gare formali e il tempo libero, nonché comprensivo della tuta destinata al podio.
Ed al fotografo francese Serge Guerand il compito sofisticato di comporne attraverso il suo sguardo netto eppur emozionale, intenso eppur intimo, pressoché cinematografico, la nuova campagna adv: una serie di immagini in bianco e nero denso e luminoso, ambientate negli spazi aperti tra sabbia e cielo di Fuerteventura dove i modelli Pietro Boselli e Penny Lane indossano abiti e accessori che saranno in vendita nei negozi Emporio Armani, of course, muovendosi in pose scattanti, in gesti atletici densi di energia, potere fisico e, ça va sans dire, grande eleganza.
Una celebrazione dello sport vero: quello fatto della stessa materia della passione totale.