Gene Kelly

Sono cresciuto a pane e musical alla tv, da bambino li ho visti proprio tutti. Oggi riguardo quelle pellicole con occhi adulti, smaliziati, trovando particolari ingenui, trovate d’effetto ormai fuori moda, ma, forse perché rimane la nostalgia di un periodo che non c’è più, sicuramente più elegante e, nella mente di uno Stefano bambino che rimane dentro a questo Stefano cresciuto, molto più innocente, puro,divertente, di classe e intelligente di certe ciofeche che ci tocca sorbire, continuo ad amare certe vecchie pellicole in bianco e nero, il tip tap e i rimandi a Zigfeld e alla vecchia Hollywood.

Fra i tanti attori di quegli anni, ho già espresso la mia ammirazione per Fred Astaire, oggi posto alcune foto di un altro grande ballerino ed entertainer del Novecento: Gene Kelly.

Inutile dire che la scena di "Cantando sotto la pioggia", in cui appunto canta nel bel mezzo di un acquazzone, non solo è un momento di culto della storia del cinema, ma a me mette i brividi tutte le volte che la vedo!

Elegantissimo nelle movenze, un volto furbo e ammaliante e uno stile meno dandy di altri attori dell’epoca, più sportivo, ma a mio avviso per certi versi attuale e interessante.

Le foto vengono dal web, scovate mentre ‘surfavo’ per le mie ricerche. Enjoy.

 

 

 

 

 

 

 

Post your thoughts