dICTIONARY project: la collezione del mare, per la s/s 2017

Il mondo sommerso è assolutamente affascinante, soprattutto se riportato nella nostra quotidianità.
Chi non rimane ammaliato dai documentari sui grandi mammiferi marini o sui tesori nascosti nelle profondità degli oceani o chi non si sente bambino davanti a “La Sirenetta” di Walt Disney?

dICTIONARY Project, al lancio della prima collezione presentata a Pitti Uomo, introduce i simboli del mondo marino e dei suoi fondali su T-shirt e felpe, che si propongono come possibili must-have per l’estate 2017.

L’interpretazione è assolutamente originale, pop, ma si avvicina anche allo stile urbano, sviluppandosi in una linea no gender.

La collezione “In fondo al mar” è, infatti, composta da otto soggetti, Orca, Delfino, Granchio, Ippocampo, Medusa, Ostrica, Stella Marina e Polpo, riportati su capi rigorosamente in versione unisex.

La Felpa è senza cappuccio, taglio raglan e completata dal ricamo in punto spugna. La stampa delle T-shirt avviene in digitale, per una definizione alta del colore, che rende più reale un incontro ravvicinato con queste magiche creature.

L’avvicinamento alla dimensione naturale non è solo legato ai soggetti.
La collezione è prodotta in cotone 100% biologico per il rispetto della natura, dell’ambiente e degli amici animali.
Il marchio al suo esordio, in maniera così visivamente accattivante, fa però già una bella e profonda dichiarazione d’intenti che piacerà anche a chi non si ferma solo ad un aspetto meramente esteriore, ma cerca negli abiti anche dei valori che si adattino ad un lifestyle contemporaneo, con le problematiche che dobbiamo affrontare quotidianamente.

In mezzo alle proposte unisex, una piccola capsule di canottiere è invece pensata solo per la donna, dal fit più slim e femminile.

Siamo davvero conquistati e curiosi di assistere agli sviluppi di diCTIONARY!

Post your thoughts