La boutique Issey Miyake di rue Royale a Parigi offre il suo spazio alle opere dell’artista K-NARF, artista franco-australiano nato in Francia nel 1970 e residente a Tokyo, che vi allestirà, per un periodo di circa due mesi, il suo atelier creativo. Residente in Giappone, durante il suo soggiorno parigino l’artista invaderà lo spazio Issey Miyake con una serie di Photograffiti, tratti dal suo ultimo libro intitolato «WONDERLAND TRIP» (Clear Edition, Tokyo), opere si basano sul tema dei vecchi parchi di attrazioni di Tokyo degli anni 70 e 80, e ci rivelano i resti di un’epoca fastosa in cui predominavano, in Giappone, la cultura pop e l’abbondanza. Questo volume, particolare tanto a livello di ideazione quanto per le opere presentate, è stato lanciato in Giappone lo scorso ottobre, e uscirà in Francia contestualmente all’esposizione.
Presentata come un atelier itinerante ed effimero, questa installazione raccoglierà alcuni dei Photograffiti originali del libro, alcune opere in corso di realizzazione e video sulle tecniche di lavoro dell’artista, oltre ai materiali e agli strumenti che utilizza e a un certo numero di oggetti di cui si circonda nel suo quotidiano. Il pubblico potrà dunque scoprire come l’artista dà vita ai suoi Photograffiti entrando direttamente nel suo universo.
L’inaugurazione è avvenuta il 6 maggio e la mostra rimarrà nel flagship store di Miyake fino al 20 giugno 2010. Io non penso riuscirò ad andare a Parigi, ma quanto mi piacerebbe!!!