Qual’è il modo più rapido, efficace e amato del momento per scoprire una città? Instagram!
Chiunque di noi infatti, per decidere mete di viaggi, per curiosità, o anche semplicemente per vedere cosa ha un luogo da offrire, digita le paroline magiche sull’amato social, sceglie l’hashtag che più lo convince ed inizia la ricerca.
Barena Venezia, storico brand di abbigliamento che ha fatto della ricerca e dell’amore per le tradizioni della propria terra un marchio di fabbrica, ha supportato il progetto Experience Venice curato da Veneziadavivere.com, con la missione di far scoprire attraverso Instagram la città che tutti ci invidiano.
E quali migliori “guide” se non Instagrammer internazionali, vestiti rigorosamente Barena Venezia, chiamati in laguna a raccontare la città attraverso la loro arte?
E’ stato proprio questo Experience Venice, il racconto digitale e fresco, di Venezia tra architettura, modi di vivere, mostre ed eventi, visibili sul social ricercando gli hashtag #BarenaVenezia #Biennaleinstameet e #architecturebiennaleinstameet.
Le Gallerie dell’Accademia, Palazzo Cavalli Franchetti, la Casa dei Tre Oci, il Museo Correr, l’Arsenale di Venezia sono solo alcuni dei luoghi catturati dall’occhio meccanico degli Instagramer e interpretati a seconda della loro creatività; un itinerario attraverso i modi di vivere veneziani, un suggerimento rivolto a quel turismo attento ai ritmi della città che cerca la scoperta lenta e consapevole.
Ma chi sono questi famigerati Instagrammers che ci hanno fatto sognare?
Tra loro Dave Krugman, l’inventore di Empty Museum al Met di New York, Katia_mi e Atmolex, entrambi da Mosca, Ezgi Polat fotografa di Berlino, Nathparis fotografa di Parigi, Thomas_K street photographer berlinese, Cirkeline, maestra della fotografia intimista danese e Inna Shnayder, fotografa, New York
Una selezione degli scatti realizzati durante il progetto Experience Venice sono stati poi scelti per arredare il nuovo showroom Barena Venezia di via Morone 6 a Milano.