Fit morbido e mood romantico.
Sono queste le linee guida della collezione primavera/estate 2017 di Pence 1979.
Il brand, fondato appunto nel 1979, in un momento in cui il processo di lavorazione dei tessuti diventava un trend nel panorama del fashion, combina tradizione e innovazione, basandosi al tempo stesso su nuovi concetti, nuove tecniche manifatturiere, un nuovo design ed una straordinaria attenzione ai piccoli dettagli che la caratterizzano.
L’ispirazione viene da lontano, dai verdi altopiani dei mari del Nord e dal cielo mosso e pieno di luce di quelle terre.
È una donna intensa e intima quella di Pence 1979, che ama vivere in mezzo alla natura incontaminata e dedicarsi a ciò che davvero la conforta.
Predilige forme morbide, volumi ampi e capi confortevoli, a tratti dal taglio maschile.
Non rinuncia alla propria essenza femminile che viene esaltata da tessuti ricercati e colori luminosi.
I tessuti sono fluidi e leggeri, siano essi cotoni o lane, che ricorrono in gran parte della collezione, i colori tutti ispirati alla natura: partendo da tonalità terrose degli scogli, del verde muschio e del beige sabbioso.
Non mancano le righe in tonalità ecrù-indaco e nero-zolfo, usate per i chino pants, per le ampissime gonne pantalone e per i top che sono proposti anche con reti che evocano quelle dei pescatori.
E come si fa a resistere al fascino del mare del Nord?
[…] STEFANO GUERRINI VISION https://www.stefanoguerriniarchivio.it/il-fascino-del-mare-del-nord-per-pence-1979/ […]