Settembre, mese di collaborazioni. E che collaborazioni, direi!
Tra le più attese, sicuramente, la collezione per l’a/i 2016 Fenty Puma By Rihanna, in vendita dal 7 settembre nei migliori store a livello mondiale e online.
“Questa collezione non solo rappresenta ciò che sono e come mi vesto, ma amplia i confini di quello che volevo creare insieme a Puma” afferma Riri, regina ormai indiscussa del pop.
Per la sua prima collaborazione con il marchio si è ispirata alla tradizione e alla street culture contemporanea giapponese.
La collezione presenta un mix di volumi e proporzioni esagerati a cui si uniscono influenze culturali e sfumature gotiche, che stravolgono le classiche forme maschili e femminili per dare vita a capi dalle linee unisex, stili audaci, provocatori e di carattere. Un po’ come lei, insomma.
Già must have il maxi-abito con collo a lupetto e la celebre canotta abbinata ai pantaloni della tuta Rising Sun Lacing, la giacca Tear Away Track, il reggiseno e la gonna con laccetti (come si fa a non amarli alla follia?)
La personalità di Rihanna permea l’intera collezione, dalla testa ai piedi. Ecco dunque completare l’abbigliamento, i nuovi modelli di scarpe Fenty Puma creepers, le sneaker heels con il tacco, con cui, tra l’altro, ha calcato il palco del suo show, e accessori chiave come il cappellino a bandana in mesh e l’originale zainetto Lace Up.
“La mia intenzione era quella di portare PUMA a nuovi livelli, imprevedibili e inaspettati. È la street culture giapponese arricchita di sfumature gotiche. Ho giocato con texture e silhouette e utilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizione a modo mio”.
Il risultato? A voi l’ultima sentenza.