Cheap Monday ritorna con una nuova proposta, e come sempre colpisce nel segno.
Il brand con base a Stoccolma, sinonimo di cultura Indie, di Future Garage, divenuto famoso a livello mondiale per il suo stile supercool e, fra gli altri capi di culto, grazie all’amatissimo modello iconico degli skinny jeans unisex, lancia ad ottobre una handmade limited edition: C/O.
L’idea è quella ultra evinronmentally conscious del riciclo: 4 pezzi vengono realizzati, plasmati da tessuti già esistenti, distrutti e riassemblati in uno stile unisex e dall’impronta fortemente street.
I jeans Tight, sono il primo componente di questa capsule.
L’impegno ecosostenibile inizia da questo capo, già da tempo al centro del riciclo nell’universo moda.
La giacca modello bomber incontra i trend di stagione e incarna il concetto di “‘deconstructed-then-reconstructed”, regalando un fit d’altri tempi, grazie al suo fascino intramontabile. Il maglione e la camicia completano infine l’outfit.
I pezzi che compongono la collezione appaiono semplici, ma sono ben delineati, e nella loro costruzione rappresentano il processo magico attraverso il quale l’idea di moda può cambiare.
D’altra parte, Cheap Monday è stato pionere di un concetto come genderless nel 2000, quando ancora non era un fenomeno massificato, e allo stesso modo trasmette oggi l’idea rivoluzionaria di eco – sostenibilità, che mira a non essere un trend, bensì uno stile di vita.
I modelli sono unici e ultra stylish, nella loro chiave unisex.
Ma ciò che è davvero importante nella creazione di questo progetto, è la visione di sostenibilità che il brand vuole trasmettere, l’idea che ognuno può essere in grado di contribuire al movimento eco – sostenibile, senza rinunciare ai brand che amiamo e allo stile che ci contraddistingue.
La scelta di lavorare e rilavorare tessuti che esistono già – ritagliargli, rifargli lo stile e rielaborarli in pezzi nuovi – è il modo in cui il brand ha deciso di fa scoprire il suo pensiero: ognuno è in grado di contribuire al movimento eco-sostenibile nel suo piccolo.
Non perdiamo tempo allora, accogliamo il messaggio, questo ottobre è all’insegna dell’eco sostenibilità con Cheap Monday.