Solo pochi giorni fa, nel Department Store più celebre del centro di Milano, la Rinascente, è stata presentata in anteprima una collezione a dir poco magica.
L’evento contestuale era #enjoythefrontrow, cinque giorni di sfilate e presentazioni organizzate dallo store per i propri clienti, e il brand di cui parliamo Kartell. Rivisitato e plasmato dalle idee di Paula Cademartori.
In una foresta tropicale, innalzata in mezzo ai muri di un tempio storico della moda, fiori artificiali e sensazioni reali si uniscono, per presentare una collezione vitaminica, mai scontata, intensa.
Ed è subito estate.
Una borsa e un sandalo sono i key items che compongono la collezione, declinati in diverse combinazioni di colori.
I fiori sono disposti a creare una base romantica su cui poggiano le silhouette di due mani intente nel dare forma ad un cuore, ad un unione, formando nell’insieme un disegno architettonico.
La natura esotica del Giardino Botanico di Rio de Janiero, ispirazione e cuore tropicale in un contesto cittadino, prende vita tramite i toni delle orchidee e delle bromeliacee e i colori brillanti di specie di volatili, ma anche di delicate farfalle, nella celebrazione delle creature magiche con le ali.
La collezione con Paula Cademartori, costituisce un nuovo gradino nella storia della divisione “Kartell à la mode”, che ha avuto inizio nel 2008, momento in cui il mondo fashion è entrato a gamba tesa nella sfera del design distinguibile di Kartell, fondata nel 1949.
Un heritage che si sposa al genio di Paula, designer di origini italo – brasiliane e fondatrice dell’omonimo brand, la quale trasporta il design industriale e la sapienza della lavorazione dei gioielli nelle sue opere.
Il risultato è ammaliante: l’occhio si perde nei dettagli minuziosi per poi focalizzare l’insieme.
La materia, è quella di Kartell, in un progetto che si riconferma di anno in anno, e che questa volta, assume le sembianze di un sogno brasiliano.
Accessibile a tutti noi da gennaio 2017.