Visitando ora il sito di Eleventy, marchio italiano con il DNA del lusso responsabile, è possibile accedere alla preview della campagna s/s 2017.
Illustrata in un video, ambientato in una cava di marmo a tratti dall’aspetto lunare, a tratti armoniosamente architettonica, gli scorci sulla collezione uomo e donna della prossima primavera accolgono l’occhio focalizzandosi sui particolari.
Il brand italiano, nato nove anni fa, ha deciso di celebrare il made in Italy scegliendo come set scenografico lo scenario surreale della Cava di marmo delle Cervaiole – di proprietà di Henraux – situata nel Monte Altissimo in Toscana, e legata al nome di Michelangelo Buonarroti che la esplorò nel 1517 e, nel tempo, meta di artisti internazionali.
Un connubio tra arte, moda e materia, che porta rapidamente ad immedesimarsi con la storia e gli obiettivi del marchio, che vede una linea donna e una linea uomo, e due direttore creativi, rispettivamente dedicati alle due linee, Marco Baldassari e Paolo Zuntini, i quali sono anche i fondatori.
La profondità di prospettiva delle pareti bianche dalle venature grigie o rosa, la simmetria dei gradoni scolpiti dalla natura, creano degli anfiteatri e svelano dei blocchi di marmo che si sovrappongono con giochi di geometrie e si fondono con i colori del cielo.
Anche i colori della collezione sfruttano la luce naturale per essere esaltati, e vertono sull’eleganza e su sfumature neutre.
Sabbia, bianco, accenni di blu e di caldo marrone, fanno capolino negli outfit della collezione, passando per i grigi e il denim.
Le travel bags, ispirate alle forme doctor, cadono sul marmo alzando una piccola coltre di sabbia marmorea, il bianco spicca sui grigi venati delle pareti su cui si adagiano le modelle.
Lo short movie girato da Andrea Piu, rivela l’anima della collezione e la sinergia, cercata da Eleventy, tra le varie realtà del made in Italy che non siano necessariamente legate al mondo della moda.
Eleganza, raffinatezza, ma anche forza e carattere rappresentano la forza di questo brand e della nuova collezione, nel segno di uno stile minimal chic, che ci proietta verso i cieli azzurri della prossima stagione.