Può un capo d’abbigliamento portar fortuna? Direi proprio di sì.
Al di là dei molti esempi per cui ognuno di noi ha dei feticci, nei quali pensa di trovare poteri di varia natura, il più delle volte semplicemente coperte di Linus per le nostre fragilità, ben vengano quegli oggetti che nascono per donare energia positiva, all’insegna dei good vibes.
Come ad esempio l’ultima creazione del brand Yezael di Angelo Cruciani.
Cruciani, dall’età di 16 anni lavora nella moda, prima come modello, poi come designer, quando, dopo il suo primo viaggio in Cina, che è ora per lui una seconda casa, fonda, nel 2004, il marchio Yezael by Angelo Cruciani, con collezioni che cercano sempre di superare gli stereotipi attraverso nuove prospettive stilistiche, come nelle ultime creazioni presentate proprio durante la 91° edizione di Pitti Uomo che si è tenuta in questi giorni.
Ritorniamo con la domanda iniziale: può un capo d’abbigliamento, e in questo caso una collezione di pantaloni, portar fortuna?
Certo, se si chiama “Lucky Pants”, come questa di Yezael by Angelo Cruciani, pensata dopo un lungo viaggio nell’immaginario collettivo della superstizione e nata con la voglia di trasmettere positività, ottimismo, cosa che caratterizza da sempre tutto il lavoro del designer.
Dopo un attento studio degli elementi che attraggono le energie positive delle differenti culture, nascono i pantaloni portafortuna, caratterizzati dal colore rosso dei talismani zen giapponesi, il verde energetico dello smeraldo, della giada e dei fregi orientali che rappresentano fortuna, salute e abbondanza.
Il tutto è stato studiato alla perfezione per creare una texture affascinante e dal sapore orientale; un talismano, pezzo forte della collezione, accompagna i pantaloni, per rappresentare e fondere in sé un’idea di fortuna globale.
Angelo Cruciani vuole, infatti, portare a Pitti un rinnovato ottimismo verso il futuro e con questo non posso che essere super d’accordo.
Aggiungo così, alla mia lista personale, un altro brand che trovo affascinante, di tendenza e con contenuti da trasmettere.
E questo non può che piacere a noi di webelieveinstyle, ma anche a voi che ci seguite. Non vediamo l’ora di vedere come si evolverà il viaggio di Yezael by Angelo Cruciani, per ora ci basta desiderare questi nuovi lucky trousers!