Ciò che contraddistingue il marchio Gianfranco Lotti da sempre, dal 1968 nello specifico, sono innovazione, ricerca e qualità.
Basterebbe questo, una vera e propria garanzia, per esplorare e rimanere incantati dalle creazioni di Gianfranco Lotti.
Ma il brand fiorentino ci insegna che la bellezza non convenzionale è il core di collezioni che possono essere costruite intorno ad un prodotto e lo fa lanciando Diamond Bag.
La borsa a mano della prossima stagione è un mix di know – how e pura estetica.
Il viaggio delle declinazioni inizia con il fascino della pop art, con una variante che sembra reinterpretare le opere di Roy Lichtenstein, con una scelta cromatica ben precisa: giallo, rosa shocking e fucsia.
Le citazioni storiche si spostano di qualche anno per toccare gli anni 70 e la rivisitazione del movimento punk in chiave bon ton chic.
Elementi grafici si mescolano a ruggenti borchie in metallo gun metal a punta, meticolosamente disposte all over.
L’esplorazione non si ferma a questi due modelli: Gianfranco Lotti omaggia una donna sicura di sé, disinvolta nella propria eleganza, classica, ma allo stesso tempo audace, con una serie di Diamond nei pellami esotici dai colori metallizzati nero, oro e argento, ponendo un nuovo accento sulla chiusura rivista in chiave notturna con finitura in rutenio black opaco, conclamando l’attenzione al dettaglio.
La manifattura è quella fiorentina, il know how quello di una realtà consolidata, la ricerca di un brand che guarda al passato per vivere il futuro.
E con Diamond Bag ritorna sulla scena Lady Stardust, una diva glam e scintillante, protagonista del prossimo Inverno.