Penelope non correre

Quando su facebook un amico mi ha citato qualche giorno fa Penelope Pitstop, improvvisamente un mondo di ricordi mi ha assalito! Io adoravo la "Wacky races" e oltre a Penelope amavo gli altri protagonisti di questo cartone di Hanna & Barbera, geniali papà di molitissimi personaggi che hanno popolato la mia infanzia. Quanto ho amato il came Muttley e il suo "Medaglia, medaglia" diretto al cattivo Dick Dastardly, in realtà invenzione del doppiaggio italiano, perché nell’originale l’amico a 4 zampe non parlava proprio!

Scopro oggi, facendo ricerca sul web, che Penelope e gli amici delle "Wacky races" sono nati esattamente nel mio stesso anno, quindi siamo coetanei (scoprite voi quanti anni abbiamo eheheheh), ma Penelope non sembra invecchiata di un giorno, con quel suo look dal rosa acceso e la sua macchina kawaii e improponibile, la Compact Pussycat, sempre tallonata dalla Turbo Terrific di Peter perfect, pronto a fare il galante appena può, e dai nani della banda del Formicaio, vestiti come Al Capone, protagonisti con Penelope dello spin-off a lei dedicato da Hanna e Barbera.

Suggerisco a Galliano di utilizzare Penelope come icona per una delle prossime collezioni Dior. Non sarebbe perfetta?

 

 

 

 

 

 

Foto dal web.

  1. Dan Rispondi

    Stefano!! Che flash!! Sto facendo una ricerca per mio prossimo moodboard e cercando Penelope Pitstop e la tag fashion, come primo risultato è uscito il tuo articolo su Google!!!Come’è piccolo il mondo!!!

Post your thoughts