Nasce nel 2006 il brand italiano Siviglia, ideato dalla famiglia Bianchetti.
Le eccellenti sartorialità e capacità di costruzione del prodotto, fanno di Siviglia un marchio Made in Italy di alta qualità a tutti gli effetti; il suo rapido ingresso nei mercati Italiani ed internazionali ha fatto si che il pantalone Siviglia sia diventato, in breve tempo, un must have conosciuto ed apprezzato anche al di fuori dei nostri confini.
Oltre alla rapidità dell’entrata nei mercati, c’è una filosofia ben solida dietro al marchio Siviglia, che nasce da idee forti di qualità, a partire dalla scelta dei tessuti e degli accessori, fino alle componenti del packaging aggiungendo, inoltre, Italian style, come identità, estetica e di stile, come orientamento culturale all’eccellenza manifatturiera e al design di prodotto, come approccio al mercato caratterizzato da disponibilità, apertura e interazione con il cliente.
La ricerca per Siviglia è di fondamentale importanza: ricerca continua sui materiali e sulle tendenze emergenti reinterpretate secondo il proprio stile costruito sui codici dell’eleganza classica.
Ricerca sui linguaggi, sulle immagini e sulle modalità comunicative.
Il brand ci presenta la collezione p/e 2017 indossata dal modello Nino Marques, con spontaneità ed armonia nello scatto di Maurizio Bavutti; è nell’intimità della propria casa che l’uomo Siviglia ritrova la sua essenza più autentica, scaldata dalla luce naturale del mattino e catturata da un obiettivo elegante e delicato.
L’ambiente intimo ed essenziale rende l’atmosfera quotidiana e vibrante allo stesso tempo, con un unico leitmotiv, l’autenticità.
I must-have del brand accompagnano l’uomo in uno storytelling che profuma di vita autentica e in cui i pantaloni – ricercati, studiati, sviscerati nella loro originale essenza – giocano un ruolo da protagonisti: dai jeans ai modelli in fresco di lana fino ai bermuda; e ancora k-way in nylon impalpabili e caban impeccabili fino alle polo sofisticate, il tutto concorre a creare un look perfetto, elegante nei tagli.
Ogni scatto diventa veicolo per raccontare i valori di Siviglia, di cui Nino si fa interprete: attitude contemporanea, stile e personalità si uniscono alla consapevolezza di sé; uno sguardo dritto e intenso mira all’essenziale andando oltre l’apparenza; un mix di eleganza, senso estetico e culto della bellezza si amplifica ritrovandosi nei fiori ritratti accanto all’uomo, sublimazione della coscienza green del brand, da sempre attento all’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Si disegna così un prêt-à-porter tipicamente Made in Italy, in cui ricerca e cura dei dettagli generano un equilibrio unico di semplicità e ricercatezza tra heritage e modernità.