Tempo di profumo estivo che già si spande tutt’intorno, inebria i sensi e solletica il desiderio ad allungare il passo per attraversare gli ultimi sprazzi della Primavera e tuffarsi, è il caso di dirlo, nella stagione più agognata: un tempo, questo, che per i cultori della ricercatezza modaiola si accompagna ad un’altra trepidante attesa, quella per l’arrivo di un’occasione essenziale per immergersi nell’eccellenza stilosa.
Pitti Immagine Uomo, ça va sans dire!
Ovvero, l’appuntamento imperdibile con le ultime tendenze dell’eleganza maschile: anche quella che non si staglia impettita nel guardaroba, bensì che accompagna confortevole lo stile di tutti i giorni.
Chiamiamola pure come meglio si addice, vale a dire “sportswear”: ben consapevoli, però, che il concetto di sportività indossata scivola felicemente anche nella cura attenta dell’estetica, in quella categoria che è una mischia ottima col casualwear ben studiato nel dettaglio, e per questo ideale per allietare gli outfit di occasioni variegate, dalle imprese ginniche alle esplorazioni del viaggio dentro e oltre i confini metropolitani.
Lo dimostra, per l’appunto, il brand Invicta, che alla vicinissima nuova edizione di Pitti 92 presenta la collezione p/e 2018!
Estetica che solletica il gusto e performance che assicura confortevolezza efficace: un binomio imprescindibile che Invicta porta con sé sin dagli esordi della sua lunga, lunghissima storia di successi.
Una storia che inizia ben più di un secolo fa proprio qui, in Italia, dove il brand prende in consegna quella che era una produzione inglese di sacche e borse da marina che venivano create per attraversare gli oceani.
Un inizio connaturato al viaggio, alla sua essenza che è spirito d’avventura e gusto della scoperta, sensazione di libertà che dalla pelle ossigena anche la mente: da quel lontano 1921 Invicta accompagna trionfatori d’imprese sportive, campioni indiscussi e appassionati amatori, per poi scendere sulle strade e nei guardaroba quotidiani, ed incastonarsi nelle mode che hanno vestito i vari decenni.
Ed oggi vi aspetta alla nuova edizione di Pitti per presentare la p/e 2018, creazioni che sono ancora una volta una mischia eccellente di glam urbano e funzionalità tecnica, declinate nei modelli dedicate a lui e lei.
All’uomo è dedicato il giubbino dalla linea over, sfoderato, con cappuccio, realizzato in tessuto termoregolatore e fregiato della maxi stampa con logo INVIVTA; l’impermeabile in nylon gommato bicolore, richiudibile e assai trendy con gli inserti in contrasto e la grande stella bianca; i bermuda e il costume slip cosparsi di stelle in stile Usa.
Alla donna sono riservate tre sfumature stilose di giubbino, cosparsi di stampe fiorite e giochi di contrasti cromatici e sempre, indiscutibilmente, realizzati compe confortevolezza tecnica insegna.
Per entrambi, infine le flip flop: un mare di stelle che colorano la superfice, mentre il disegno antiscivolo e la suola TPU assicurano praticità.