Automobili Lamborghini presenta la nuova collezione primavera/estate 2018

Da diverso tempo i brand legati al mondo dei motori orbitano attorno alla moda e si cimentano in collezioni che portano il loro nome ad un altro livello del mondo del lusso.

Lamborghini è uno di questi esempi, e la presentazione della nuova collezione p/e 2018 è davvero degna di nota. Ospite esclusivo del lancio e della serata è stato Scott Schuman che ha interpreta lo stile della Casa del Toro in un viaggio on the road da Firenze a Milano, giunto all’evento su una Aventador Roadster.

La private label prevede una linea di capi abbigliamento uomo, protagonisti in uno storico spazio industriale dei primi anni del ‘900, allestito nella centrale e, protagonista indiscussa della settimana della moda, via Tortona.
Ad accogliere i curiosi presso la presentazione, un temporary showroom che ha anche ospitato il cocktail party con dj set.

La collezione d’abbigliamento si compone di polo, capispalla che richiamano il design e le linee delle Lamborghini. Le declinazioni e le linee sono numerose, la Classic, denominata anche ‘Jet Lag Essentials’, prevede l’iconica jacket di pelle, il capo 24/7 per la primavera/estate.
Il dettaglio tecnico risiede nella traforatura a Y sui fianchi, che riprende il disegno dei sedili della Huracàn Performante. Il parka blue navy ha un interno a contrasto grigio scuro.
È in tessuto stretch traspirante e resistente all’acqua. Nella proposta Classic, il blazer è dal taglio sartoriale in cotone lino fiammato.

La declinazione Event Suit, è caratterizzata dai monocolori bianco e nero, con flash argento e lamian d’oro.
Il blazer nero ha due bottoni ed è realizzato in piquet. La declinazione Casual è quella che unisce di più la linea sportiva all’eleganza delle automobili Lamborghini. Il giubbino antivento con tagli geometrici è in tessuto tecnico idrorepellente.

Oltre ai capi protagonisti della collezione, al centro della serata sono state le tre supersportive Huracán Spyder, Huracán Performante e Aventador S, la storica Miura SV, le auto presenti all’evento in qualità di “ospiti d’onore”.

Non è facile immaginare di poter avere accesso ad uno di questi gioielli dell’ingegneria e del design, ma indossare i capi della collezione abbigliamento può rendere il sogno più accessibile. Inoltre, presso l’evento è stata presentata anche la collezione di arredi Authentic Living, realizzata in collaborazione con Riva 1920 e disegnata da Karim Rashid.

Un altro modo per avvicinarsi al sogno di un brand che sta investendo passione e know – how nel mondo del fashion e del lifestyle.

Post your thoughts