L’esplorazione di brand ispirazionali continua.
Rahul Mishra presenta per la prossima primavera/estate 2018 una vera e propria esperienza, oltre che una collezione.
Esiste la scienza, la filosofia e l’arte. Poi c’è la luce.
Ed è proprio la luce ad essere al centro della collezione, l’esplorazione di un qualcosa che ci è familiare e che ci permette di individuare e leggere colori con i nostri occhi.
Rahul Misha crea prismi attraverso uno spettro di colori catturati nei loro dettagli più intrinsechi.
La natura prismatica della luce che da vita a mille maschere diverse, diventa il cuore di una collezione che presenta abiti impalpabili, arcobaleni e gemme sfaccettate, prismi triangolari e geometrici che filtrano la luce sugli abiti, donando loro una luce stessa.
I colori vengono interpretati non solo tramite l’occhio umano, ma tramite l’occhio delle altre creature viventi, come un insetto.
Righe avvolgenti, bianco luce. La collezione s/s 18 rispecchia i giochi di riflessi sui tessuti, che scivolano verso terra, mostrando i dettagli più definiti, le ruches, il plissè, i volumi diversi.
Le stampe, quadri e righe, e i patchwork delle stesse e dei tessuti, assistono la creazione di una palette 3D, che combina il jersey con il lino, il satin denim, il cotone, le sete create per dare vita ad outfit fatti su misura, che vanno a ricoprire di un allure unica ogni persona che li indossa.
Rahul Mishra non da solo vita ad una collezione, ma ad un nuovo linguaggio della moda.