Talitha Getty avvolta in un caftano verso la fine degli anni Sessanta, poche stagioni prima della sua prematura scomparsa, o Yves Saint Laurent mentre passeggia nei Jardin Majorelle della sua splendida villa di Marrakesh, magari accompagnato dalle sue muse Loulou de La Falaise e Betty Catroux.
Personaggi iconici a cui va subito la mente quando si pensa, da un punto di vista meramente fashion, alla città berbera, concentrato di charme, tradizioni e cultura, spesso input ispirativo per creativi che a lei arrivano da tutto il mondo.
Anche Kinloch entra a Marrakesh per la p/e 2018 e si fa avvolgere dalle sue tante espressioni, dai suoi molteplici mondi.
La città rossa coi suoi coloratissimi suq, dove le culture d’impronta araba, berbera e sub sahariana si fondono in un brulicare continuo di voci e colori senza tempo è la fonte di ispirazione della nuova collezione.
Kinloch è un mondo fatto di foulard, stole, cravatte, pochette, costumi da bagno per lei e per lui, realizzati a mano sulle sponde del lago di Como, nelle forme morbide, leggere e volubili della seta, ma anche in cotone, lino, chiffon e lana.
Protagonista da sempre delle collezioni del marchio tutto italiano è la stampa, colorata, allegra, piena di vita, pronta a entrare nel guardaroba di tutti.
Per la p/e 2018 Kinloch sceglie quindi di entrare nel dedalo di vie strette e polverose tra le alte pareti di sabbia e mattoni che svettano come le rocce tra i crepacci nel deserto, incrociando visi segnati dal sole e dal tempo, entrare poi nell’ombra di stanze, tra tappetti e vecchi mobili coloniali, dove si consuma il the in coloratissimi bicchieri di vetro.
Percorrere una grande piazza dove la folla brulica tra incantatori di serpenti e venditori di spezie. Osservare carovane di berberi che si allontanano nel deserto.
Kinloch ci ha abituato a questi voli immaginari, destinazioni esotiche e bellissime, abbracciando culture diverse e un po’ magiche, dove cogliere scorci segreti ed è questa capacità di raccontare e dare una prospettiva inedita e affascinante, che rende il brand unico e i suoi prodotti dei nuovi ‘must-have’.