Per noi l’estate fa capolino solo ora, mentre le collezioni per la prossima stagione si muovono in fretta e, aspetto sempre più importante, con un approccio ecologico.
Berwich, presenta in anteprima la collezione s/s 19, debuttando con un pantalone realizzato in collaborazione con il cotonificio italiano Duca Visconti di Modrone, eccellenza tessile italiana dal 1865.
Morello, il pezzo chiave della nuova collezione, è un chino in gabardina stretching realizzato mediante un ciclo produttivo che dimezza il consumo dell’acqua, restituendola all’ambiente perfettamente purificata.
Di conseguenza l’impatto ambientale viene ampiamente ridotto ed inoltre vi è un notevole risparmio energetico.
Avere un approccio eco friendly nel settore tessile non significa infatti solamente sollecitare il consumatore al riciclo e presentare collezioni recycled – talvolta anche derivate dalla lavorazione di materiali inaspettati come la plastica – produrre capi che possono essere duraturi e che in qualche modo incontrino i bisogni umani, o promuovere collaborazioni con organizzazioni no profit; tutte azioni degne di nota e che negli ultimi anni stanno interessando moltissimi brand.
L’intervento stesso sulla produzione di Berwich affronta un’ulteriore modo di rendere la moda sostenibile, sia per soddisfare le nostre esigenze, ma anche quelle dell’ambiente, partendo dalla nascita del prodotto.
Oltre ad essere “buono”, il modello Morello è anche incredibilmente bello.
Un fit contemporaneo che incontra i gusti dell’uomo pratico ed elegante, con una palette di colori che spazia dal beige al blu, passando per il bianco, irrinunciabile se si pensa alla stagione calda e alle occasioni d’uso che la contraddistingue, al khaki e army, per i trend – setter.
Inoltre Morello incarna l’evoluzione EKO-LOGICA di Berwich, che da tre anni ha scelto di produrre a vapore energia elettrica ed aria compressa grazie all’utilizzo di pannelli solari, che sfruttano l’energia pulita e rinnovabile del sole.
Questi sono i brand che amiamo, quelli che raccolgono l’estetica, la ricerca e un’impronta green che li contraddistinguerà sempre di più, collezione dopo collezione.
Sta iniziando l’estate 2018, ma noi ci proiettiamo in avanti perché l’era EKO-LOGICA di Berwich è già partita.