Il debutto londinese di Iceberg

Iceberg ha un animo pop, dal 1974. E dal 1974 ha una storia che l’accomuna ad altri brand dell’eccellenza italiana, brand nati e cresciuti attorno alla lavorazione della maglia, dei filati.

La prima collezione di Iceberg fu composta da pullover, studiati dall’esordiente Jean Charles de Castelbajac, nati da una serie di schizzi già proiettati verso il futuro.
Il futuro di un brand italiano che oggi approda a Londra nell’assoluta contemporaneità, alla London Fashion Week Men’s 2018.

Entra in scena come special Guest, con una sfilata ed una street parade, che tocca i punti più significativi per una città che vive del presente, toccando lo Strand e seguendo la curva del Tamigi, per finire in Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Dal 2016 il brand è inoltre sotto la guida creativa di James Long, designer londinese.
Quindi pare perfettamente logico che, su invito del BFC – British Fashion Council, il brand abbia portato il suo concetto di next generation e l’animo street che lo contraddistingue.

In passerella hanno sfilato 40 look uomo e donna, per esprimere in modo congiunto la complementarità delle due collezioni. Infatti la collezione menswear p/e 2019 è la protagonista della trasferta londinese del brand, accompagnata da un’anticipazione di alcuni look della pre-collezione donna, che verrà presentata a settembre alla fashion week di Milano.

Silhouette edgy, maglie super tecniche lavorate in 3D, football shirt e dettagli rubati la mondo delle corse per lui, esaltate dal lettering e dalle stampe accese.
Il rosso domina, uno dei colori al centro del mondo sportivo, simbolo di vittoria.

Per lei, prendono lo scettro printed denim e glossy knit accompagnati da giacche sartoriali, gonne e satin fiorito d’ispirazione Warhol.

Le stampe si contraddistinguono dai pochi tratti grafici, dai richiami a Peanuts alla logomania tono su tono. La palette di colori è satura ed energica, blu, verde, giallo, rosa, rosso bandiera.

Il mood back to London riflette un urban catwalk, una visione della moda profondamente inglese. Richiami POP, casual, ispirazione cartoonish, logomania.

Si tratta di un tributo al passato e all’Iceberg più puro, ma con una visione chiara del futuro del brand, in cui tradizione italiana e London twist si uniscono per dare vita ad una collezione dal sapore pop dalla lavorazione sapiente dei materiali.

Un atto di ribellione scandito da uno slogan, Viva l’italia!

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