Shout Up You can: una campagna contro gli abusi

“Don’t shut up! Shout, grida: puoi farlo, ora.” Questo il messaggio della coraggiosa campagna sociale “shout up, you can” (www.shoutupyoucan.com), che farà la sua apparizione durante la fashion week milanese e che invita giovani modelli/e e professionisti emergenti del mondo della moda a ribellarsi, non restare in silenzio contro abusi di natura sessuale che potrebbero subire nel loro percorso professionale.

La campagna “shout up, you can” ha come obiettivo la presa di coscienza da parte di giovani ed aspiranti modelli/e dei pericoli che potrebbero incontrare nella loro attività. La consapevolezza che infimi atteggiamenti vanno denunciati senza timore, perché per ottenere successi e copertine occorre impegno, dedizione, costanza e professionalità.

 E non possiamo che essere d’accordo! ‘Success doesn’t pass by sex’, sostiene questa campagna, non a caso infatti la scelta del testimonial, Sasha Marini (www.sashamarini.com, sotto nella foto della campagna), modello di grido, non solo in Italia, che ha saputo raccogliere nella propria carriera brillanti risultati grazie esclusivamente alla propria tenacia, determinazione e integrità. Torneremo presto sull’argomento proprio con Sasha, che è un amico de lepilloledistefano. “Shout up, you can”, grazie alla sinergia con DREW, nuovo magazine di moda dedicato alle realtà emergenti, mostrerà l’immagine di campagna sul I° numero presentato ufficialmente il 23 settembre durante la settimana della moda.

Intanto è possibile vedere il video ufficiale della campagna, con protagonista Sasha, digitando http://vimeo.com/29279077. La regia del video è di Federico Monti, la fotografia è di Piero Visconti (www.pierovisconti.com), mentre l’art direction della campagna è di Luca Severgnini.

  1. Sasha Marini Rispondi

    Ringrazio in modo sentito Stefano Guerrni per la sensibilità e il supporto dimostrato nei confronti della campagna Shout Up You Can della quale sono testimonial.
    Profondamente grato per aver sposato la tematica coraggiosa e aver contribuito alla promozione del messaggio di fondo con estrema professionalità e competenza.

    Sasha Marini
    http://www.sashamarini.com

  2. Luca Severgnini Rispondi

    Un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata, il reale interessamento ad una tematica delicata come quella sviluppata dalla campagna e la volontà di mettere la firma e la faccia nella promozione di un messaggio tanto importante quanto scomodo. Shout up you can è possibile grazie a professionisti con il cuore, come voi

    http://www.shoutupyoucan.com

Post your thoughts