Ad AltaRoma torna da vincitore Lee Wood con la sua L72

Energica, ricercata, pulita, tutti ricordiamo la scorsa collezione di L72, eletta vincitrice a luglio dell’ultima edizione di Who is on Next? progetto di scouting promosso da Altaroma in collaborazione  con Vogue Italia, tra gli applausi e l’ammirazione di tutti i presenti.

E sempre durante la manifestazione capitolina, Lee Wood, il designer inglese del brand, ormai trapiantato a Milano, ha presentato la sua nuova collezione autunno/inverno 2016-17 . 

L’acqua e la sua dea nella mitologia finlandese, Vellamo, sono l’immaginario scelto per le creazioni pensate per la prossima stagione fredda, Il tutto condito da spunti scenografici di tre film che, come protagonista assoluto, hanno il mare: “La scelta di Sophie”, di Alan J.Pakula; “Lezioni di Piano”, di Jane Campion e “La tempesta perfetta” di Wolfgang Petersen.
Un mix dove l’onestà e l’immensità dei mari burrascosi incontra l’analisi intimista e minimale che contraddistingue Lee Wood.

Ecco, quindi, che le forme e i volumi anni’50 di abiti dolci e sensuali e gonne a ruota che risaltano il punto vita, incontrano la sartorialità maschile e lo sportswear tecnico, richiamando le vele delle barche.
I ricami sottolineano l’ispirazione del mare ricreandone metaforicamente la turbolenza grazie alla presenza di tulle ed organze impreziosite dalla presenza di perline e paillettes nere, mentre un degradè di paillettes madre perlate sulla georgette sfrangiata richiama il pensiero delle conchiglie sapientemente lavorate su di una delicata organza.
Flash di arancio e giallo spezzano i look total black, white e blu navy.

Non perde la sua forza Lee Wood, portando in passerella un’estetica ben definita, fatta di una femminilità discreta ma dall’allure urban, perfettamente immersa nella realtà contemporanea.

Post your thoughts