And the award for best shoe of the season goes to…

…PRADA!

Inutile, adoro il lavoro di Miuccia Prada, mi conquista ogni volta, con i suoi riferimenti, che vanno dalla cultura pop all’arte contemporanea, dalla musica all’attenta analisi sociologica. Qualsiasi strada la sig.ra Miuccia intraprenda non è mai tanto per fare e mi/ci spinge a volte a riflettere, a cambiare il nostro modo di vedere le cose, a guardare il mondo con occhi diversi, altre a ridere di noi stessi, a fare autocritica. In ogni caso le collezioni di Prada sono sempre interessanti, nuove, fuori dal coro, e non avete certo bisogno che ve lo dica io.

Riguardando tutte le sfilate per la p/e 2012 e quindi anche gli accessori di stagione, inutile dire che la collezione Prada è fra quelle che ho amato di più e le scarpe con la fiamma, così pop e che così tanto mi ricordano ‘Grease’, ‘Happy Days’, gli anni cinquanta più divertiti e disincantati, la nascita del movimento teen (concetto quasi inesistente prima del rock’n’roll e degli idoli di quel decennio), Natalie Wood che fa partire la gara di auto in ‘Gioventù bruciata’, sono le più belle.

Voglio una versione al maschile. Ora. Grazie :O)

Foto da style.com

  1. Rosella Rispondi

    D’accordissimo. Non sono solo semplici calzature, ma vere e proprie opere d’arte!

  2. martina Rispondi

    sono a dir poco,fantastiche…….daccordo con te in pieno!!!!
    Miuccia number 1

  3. kaarl Rispondi

    di solito io nn amo molto Prada,ma queste scarpe- sculture sono veramente fantastiche.Le mie preferite sono le unciche con la zeppa.

  4. Giuseppe Di Rosalia Rispondi

    Capita molto raramente che un brand si evolva in universo. Se la regola generatrice alla base del big bang creativo è il perpetuo cambiamento, l’incoerenza che diventa coerenza, esiste un’unica dimensione che non presuppone l’esistenza di universi paralleli: questa dimensione si chiama Miuccia Prada, e queste scarpe,come tutta la collezione del resto, non sono altro che un ulteriore conferma! Le amo tutte!

Post your thoughts