Pensieri di mare, di vento, di sabbia. Pensieri d’estate. Cocci di vetro, stralci di cuoio.
Affondare le mani, l’olfatto, l’udito nelle poesie che compongono i viaggi.
Tanti di questi viaggi culminano in una delle molte terre magiche d’Italia, questa volta è la Sardegna.
AP.OOO è una linea di accessori in pelle nata dalla lavorazione a mano e dall’artigianalità sarda adattata alla contemporaneità.
Il brand fondato dal designer Antonio Polizzi, presenta la nuova collezione per la s/s 2016 fatta di tagli a vivo, cuciture a mano, e di pelle che si incrocia con l’argento.
Il contesto della presentazione ha presentato una sinergia con il mondo dell’arte contemporanea e della musica.
L’evento di lancio, infatti, ha visto la presenza di due artisti sardi, Gavino Canu e Eugenio Caira.
Il primo opera nell’ambito delle video installazioni, mentre Caira, si è esibito in una performance, essendo creatore di Saffronkeira, un progetto di sound evolution di musica elettronica.
È l’atmosfera suggestiva adatta per una collezione che di attraente ha le forme, semplici, ma accattivanti, i materiali, la pelle migliore nella sua autenticità, e i retroscena della fattura artigianale di una Terra che racchiude i segreti della tradizione.
Buchi profondi, stagliati su un nero pece o argento, dialoghi che formano le borse.
Dalle case per iPad ai backpack, scegliere un pezzo della collezione significa tuffarsi nella contemporaneità portandosi dietro i profumi della lavorazione della pelle, anche quando l’estate declina e si apre ad una stagione dove gli elementi della collezione trovano una collocazione cross seasonal.
È la collezione di AP.OOO. Tutta da scoprire.