New York, Manhattan.
Arrampicate sui loro tacchi fini, avvolti dai rintocchi del tempo e dalla frenetica vita del Nuovo Mondo, le donne americane si vestono, quotidianamente, di una bellezza inossidabile, unica, accattivante ed inebriante, che non si deturpa con il passare degli anni.
Valentina Brugnatelli, designer di origine italo-danese, nata artisticamente a Parigi, la capitale del bon-ton, si ispira proprio a loro, alle valide e coraggiose rappresentanti di un’èlite femminile, a quelle donne che non rinunciano alla propria bellezza, bensì fanno di essa il valore aggiunto della loro carriera.
Attraverso pendenti Art Déco, plexiglass e corallo, la dialettica della designer, che a Milano ha il suo Head Quarter, si mostra chiara, pulita e precisa: per la prossima stagione calda la scelta ricade sul minimalismo, sull’essenzialismo, sui giochi di trasparenze e sulle costruzioni architettoniche che, con delicatezza, mettono in risalto la lussuosa anima di ogni singola creazione.
I colori pastello diventano la tavolozza sulla quale la designer ricama le proprie opere che, senza mezzi termini, riescono ad incantare e donare pennellate di piacere in un palcoscenico sempre più cosmopolita.
La sovrapposizione delle pietre, infine, permea la lucentezza dei gioielli.
Siete pronte ad affrontare il mondo in compagnia di Valentina Brugnatelli?