Avirex presenta la nuova collezione “da viaggio”

Oggi vi parliamo di un marchio dall’identità forte e precisa: Avirex.

Avirex è un brand storico, con una storia degna di essere raccontata.
Le creazioni di questo marchio sono infatti manifesti di stile e, potremmo dire, che indossare un capospalla Avirex significa anche indossare un “pezzo di storia” del costume.

Nato in una piccola fabbrica di Long Island, a New York, il brand Avirex produceva inizialmente un numero limitato di giacche in pelle per la Marina, le forze aeree e le forze militari americane.

Lo stesso termine del marchio non è un nome scelto a caso.
Avirex deriva dall’unione di due termini latini: avis (volatili) e rex (re). Un “nome-simbolo”, che sta a significare l’alto livello qualitativo dei materiali e della produzione.

La fashion story di Avirex inizia con le giacche in pelle. Sfida non semplice: ai tempi (anni ’70) i compratori richiedevano che venissero soddisfatte le tendenze di moda viste nei film e nelle pubblicità dell’epoca.
E Avirex puntò tutto sulla qualità, e cioè sull’invecchiamento della pelle che consentì al brand di produrre giacche vintage uniche al mondo nel loro genere!

Nel 1986 Avirex creò la leather jacket che Tom Cruise esibì in ‘Top Gun’, film cult della marina americana.
Nel corso degli ultimi anni le creazioni del marchio sono state utilizzate da moltissimi attori e musicisti del calibro di Bruce Willis, John Travolta, Sean Penn, Silvester Stallone, Eminem, The Back Street Boys e Ben Affleck.

E dopo un breve excursus storico passiamo alle novità. Parliamo dunque della recentissima evoluzione Avirex.
Ebbene sì: la famiglia dei capi d’abbigliamento del brand si allarga agli accessori, anzi … alle valigie!

Il periodo è dei migliori: la primavera è già arrivata e la voglia di partire e di progettare le vacanze estive si fa sempre più intensa.
Avete un modo migliore di affrontare l’estate se non con le nuove creazioni da viaggio Avirex?

Le borse riprendono il design utilizzato dai militari di tutto il mondo, studiate per sfruttare al meglio lo spazio interno, aumentando così la praticità di utilizzo.

Da quest’estate Avirex vi accompagnerà nelle vostre holiday vacations alla scoperta di luoghi magici, ma anche nelle sfide degli itinerari quotidiani, grazie alla sua prima linea di valigie e borse da viaggio.
E per rendere meglio l’idea della filosofia Avirex, rendiamo un piccolo omaggio a un grande (grandissimo) scrittore:

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.”
Jack Kerouac

E se lo dice lui …

Post your thoughts