Undici talenti emergenti dell’arte rielaborano creativamente il marchio storico di altrettante aziende di fama internazionale: è l’idea di “Branding Art” che sarà in mostra, con accesso gratuito, a Milano dal 6 al 15 giugno in Via Dante 14.
Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello sono i nomi importanti che hanno acconsentito a far reinventare marchi che hanno fatto la storia. Danilo Bozzetto & Umberto Diecinove, Martin Cambriglia, Lele De Bonis, Marco De Rosa, Michele Mich? Faré, Elisabetta Forte, Marcello Gatti-Myoopia, Giulia Iacolutti, Nicolas Navoni, Attilio Romero e Dude Selection, invece i giovani artisti selezionati che dialogheranno con le eccellenze attraverso la loro creatività declinata in molti modi, dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose.
A fare loro da mecenate in questa avventura è Bugnion S.p.A, leader nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, che ha fortemente voluto, ideato e promosso questa mostra, un progetto pensato per i giovani italiani che vogliono esprimere la propria creatività e il proprio talento nel mondo dell’arte.
L’inaugurazione di Branding Art per la stampa, fra uno show-cooking di Ilario Vinciguerra, chef stellato dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, e le note del duo jazz Standards Duo, è giovedì sera.
E indovinate un po’ chi sarà presente raccontandovi la serata fra instagram e twitter?
Nell’attesa sono andato a conoscere meglio gli artisti coinvolti. Pubblico qui di seguito alcune immagini legate ai loro lavori, non potevo non essermi già innamorato di tutti loro, ma in particolar modo di un paio, che non vedo l’ora di incontrare fra pochissimo. Mi seguite? Ci conto! See u at #BrandingArt! :O)